Si è conclusa il 31 Luglio 2015 "Semplicemente..." mostra commemorativa Roberto Longu

Si è conclusa il 31 luglio 2015,  “Semplicemente…” la mostra commemorativa Roberto Longu presso il teatro civico di Cagliari.

25 pezzi inediti realizzati da artigiani provenienti dalle diverse parti della Sardegna; in mostra inoltre i pezzi donati da artigiani sardi come premi per la lotteria “Semplicemente…l’artigianato sardo” e i pezzi realizzati da alcuni giovanissimi allievi del corso “Operatore delle lavorazioni artistiche” gestito da Isfor Api e che hanno partecipato ad una sessione speciale del concorso.

 

La giuria tecnica composta da Anna Maria Montaldo, Maria Paola Masala, Davide Mariani, Angela Regina Sofia Zoccheddu e Gabriella Longu e a cui è stata affidata la responsabilità della valutazione dei pezzi, ha evidenziato la bellezza di tutti i lavori realizzati, la difficoltà conseguente della scelta. La giuria ha decretato come vincitori ex-aequo Massimo Boi e Su Trobasciu. Menzione speciale per la sensibilità e l’impegno profuso, a Valentina Pisu.

Tra i giovanissimi è stato premiato l’impegno e il pezzo di Samuele Mattana e la giuria si è complimentata con tutti gli altri giovani. Numerosi i partecipanti alla serata conclusiva!

 

L’artigianato sardo continua a conquistare i cittadini sardi e coloro che provengono da più parti del mondo. La maggior parte di coloro che dal 12 al 31 luglio hanno visitato la mostra sono stati stranieri in visita alla città di Cagliari che, alla scoperta del centro storico, si sono avvicinati a ceramiche, arazzi, lavori in legno e in vetro, tessuti, lavori in oro e in argento in mostra presso il Teatro civico di Cagliari. I numeri parlano: la mostra è stata visitata da oltre 750 visitatori di cui circa 450 firmanti.

Fonte: http://www.associazionestudiolp.it/?p=670

Scrivi commento

Commenti: 0